venerdì 15 giugno 2007

Inizio e Fine.

Strano come il mio primo post su questo blog coincida con la fine di un'avventura della mia vita. Un inizio che coincide con la fine. Citando una battuta di un film: "Gli inizi fanno paura e le fini fanno tristezza. Ma è ciò che sta in mezzo che conta". Ed in questo caso ciò che c'è stato in mezzo è stata una parte importante della mia vita. La mia prima esperienza lavorativa in un mondo "adulto". Il confrontarmi quotidianamente con le difficoltà delle relazioni personali con i colleghi e con le problematiche di una nuova attività. Ma in questo viaggio, ho incontrato persone che mi hanno dato molto, e a cui spero di aver dato altrettanto. Chiaramente ci sono stati anche coloro che mi hanno provocato problemi, ma il bilancio è sostanzialmente positivo. Spero che, in entrambi i casi, loro sappiano di chi sto parlando. Ora si cambia. Bisogna ricominciare, facendo tesoro delle esperienze vissute e approcciando tutto con un rinnovato entusiasmo. Ne sarò capace? L'incognita rimane, così come la paura e la tristezza. Sensazioni da deboli? Forse. Ma sono reali, per quanto si cerchi di nasconderle e di non pensarci.

1 commento:

paolo ha detto...

suerte!
ricominciaaaaaaamoooo!