venerdì 9 novembre 2007

I'm back!!!

Più di un mese senza pubblicare un post? Che vita piatta che ho... :-p!!

Dopo tutto questo tempo non so davvero da dove cominciare. Ci sarebbero un sacco di cose interessanti di cui parlare...

Data la fase di stanca cinematografica (non sta uscendo un film decente ultimamente.. o sono io troppo distratto? Oh, se avete consigli fatevi avanti, o miei lettori!!), non ho trovato neppure un film da recensire. Ora che mi ricordo sono andato a vedere Resident Evil 3 ultimamente, quindi aspettatevi una bella recensione sul film video-gioco con la supermodellona sempre mezza nuda!!

L'attualità è davvero piatta. Che posso dire? L'informazione non merita più il mio interesse. Da quando i giornali non fanno altro che parlare di Mastella mi viene l'orticaria al solo sfogliarne uno. Ma è possibile che certa gente faccia parte del parlamento e del governo italiano? Stiamo ogni giorno peggio e non si fa altro che parlare di idiozie, sui giornali ed in televisione. Dei problemi reali ( non so il costo assurdo delle case dovuto alla speculazione edilizia, il precariato e la perdita del potere d'acquisto... solo per fare due esempi che mi stanno molto a cuore..) nessuno parla. Troppo occupati con le inutili beghe politiche e con i morbosi casi di cronaca, come insegnano ogni sera Vespa e Mentana. Ma una sana inchiesta su qualcosa di veramente interessante? L'altra sera, ad esempio, ci sono stati 3 programmi fotocopia, con lo stesso tema, praticamente in contemporanea. Si parlava del'argomento del momento, l'immigrazione straniera. Ha iniziato Ilaria "bella-voce" D'amico, col suo Exit. Subito dopo da Mentana c'erano Casini e Rutelli e da Vespa Fini e Fassino, che dicevano tutti le stesse cose e sfruttavano il momento solo per avere visibilità. Davvero una scena triste, soprattutto rivedere Gasparri in televisione. Evviva la varietà televisiva!! Ma in fondo ciò che conta è vendere spazi pubblicitari, non fare giornalismo degno di questo nome!!

Dopo questa filippica (:-p) chiudo con un consiglio su un libro. "L'elogio dell'ozio", saggio di Bertrand Russell. Il titolo incuriosisce e appena l'avrò finito vi farò sapere qualcosa.

Nessun commento: